Ultraleggero precipita a Codroipo, un morto e un ferito grave

Il Friuli INTERNO

Purtroppo per uno di loro il personale medico non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso, mentre l'altro è stato trasportato fino all'elicottero sanitario che l'ha trasferito in ospedale.

Al momento i Vigili del fuoco stanno operando per la messa in sicurezza dell'area

I pompieri si sono divisi in due squadre, mentre una iniziava a spegnere le fiamme, riuscendo a estinguerle prima che si propagassero a tutta l'area, l'altra, assieme ai sanitari, si è adoperata per soccorrere i due occupanti del velivolo. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 150 tra aerei, ultraleggeri ed elicotteri “sfilano” sulla pista dell’aviosuperficie di Rivoli di Osoppo mentre il pensiero di tutti va al passeggero deceduto, Mauro Caporale, 40 anni, di Porcia come Marco Vivan, 62 anni, il pilota dell’ultraleggero precipitato a Codroipo (Il Messaggero Veneto)

Un ultraleggero, modello Pioneer 300, intorno alle 9:30 è decollato dall’aviosuperficie privata «Al Casale», ma solo dopo un minuto si è schiantato nella boscaglia prendendo fuoco. Ancora da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. (361 Magazine)

La notizia della tragedia si è diffusa a Porcia nella tarda mattinata Aveva conosciuto Marco Vivan con il quale condivideva da qualche anno la passione per il volo. (ilgazzettino.it)

E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio di un incidente aereo avvenuto questa mattina, in una zona boschiva a Prati di Loreto, in comune di Codroipo (Udine). Per cause al vaglio delle forze dell’ordine, è precipitato un velivolo ultraleggero, che si è incendiato al contatto con il suolo. (Pordenone Oggi)

Per Mauro Caporale invece è stata l'ultima della sua vita. Doveva essere una mattinata indimenticabile tra i cieli del Friuli venezia Giulia, una di quelle esperienze da ricordare per tutta la vita. (UdineToday)

L’esperienza doveva essere spettacolare: ammirare i cieli e i paesaggi del Friuli dall’alto su un ultraleggero, ma si è conclusa in tragedia. Dal 2016 Mauro Caporale aveva costruito la sua famiglia a Porcia, insieme alla moglie Lisa. (Friuli Oggi)