Mps-Unicredit: Orcel in stile ‘ogni lasciata è persa’. Schiaffo al Tesoro (e a Draghi): ‘per noi la finestra è chiusa’

Finanzaonline.com ECONOMIA

UniCredit, Orcel: ‘Mps non farà parte del futuro della nostra strategia’. Mps “non farà parte del futuro della nostra strategia”, ha chiarito l’AD, sottolineando anche che “l’M&A è importante”, ma che UniCredit è “focalizzata sulla massimizzazione dei ritorni” agli azionisti.

In ogni caso, per restare di proprietà del Tesoro servono soldi, almeno 3 miliardi di euro entro l’anno”.

Total Income: 4,435 miliardi (+1% su base trimestrale, +2% su base annua) rispetto ai 4,249 miliardi attesi e i 4,262 miliardi attesi dal consensus). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ne parlerò ulteriormente al prossimo Strategy Day" previsto il 9 dicembre, ha aggiunto il manager di Unicredit, intervenendo in conference.; (Milano Finanza)

Nel dettaglio dei conti, l’utile netto sottostante di 1,1 miliardi del terzo trimestre è in rialzo dello 0,5% trimestre su trimestre. Il terzo trimestre, in particolare, ha registrato un utile di 1.058 milioni di euro (il sottostante 1,1 miliardi) sopra le stime di 838 milioni. (La Stampa)

“Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. Ringrazio intanto Unicredit per la disponibilità, siamo arrivati a u divario sull’aumento di capitale ma anche sul valore del ramo di azienda, cioè su quante quote di Unicredit il governo avrebbe ottenuto con la cessione. (RadioSienaTv)

“Abbiamo diverse iniziative a cui pensare in Italia, e dobbiamo concentrarsi su di esse al 100%”, ha continuato Orcel Anche perché, obiettivamente, di cose da fare, in una qualsiasi banca e non solo in UniCredit, ce ne sono. (Finanzaonline.com)

Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. (La Repubblica)

Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)