Sci, Shiffrin vince a Flachau ed entra nella storia. Male le italiane

QUOTIDIANO.NET SPORT

Si preannunciava così una seconda manche succosa e puntualmente è accaduto.

Serata difficile invece per le italiane, solo due si sono qualificate alla seconda manche.

Camille Rast da 14esima ha cercato la clamorosa remuntada ma si è fermata al sesto posto, scavalcata da Gisin – quinta dopo la prima manche – poi sono arrivate le potenze di fuoco.

Dietro di lei oggi Liensberger, Holdener e Vlhova. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Kronen Zeitung, sempre molto informato sul mondo dello sci e in modo particolare sulle vicende di casa Austria, annuncia che nella giornata di oggi (mercoledì), è attesa una decisione dopo una serie di riunioni tra le autorità locali e la Fis. (Davide Marta)

Alla fine per questo weekend il Circo Bianco maschile piazzerà le tende a Flachau. Le gare di velocità previste a Kitz il weekend successivo (22-24 gennaio) restano comunque in calendario, ma sono evidentemente a rischio se la nuova serie di esami predisposta nella regione dovesse risultare positiva su larga scala. (RSI.ch Informazione)

La FIS si è attivata per trovare una ricollocazione delle due gare, una delle quali sarà il recupero di quella cancellata a Wengen, ed ha trovato la disponibilità di Flachau. I due slalom non si terranno nelle stesse date, quindi sabato e domenica prossimi. (San Marino Rtv)

L’annuncio è stato dato dal governatore del Tirolo, Guenther Platter che ha precisato: “se non ci saranno ulteriori anomalie, le gare dell’Hahenkamm potranno svolgersi nel fine settimana successivo". Sabato e domenica si gareggia a Flachau, ma la Federazione ha invitato le nazionali a non arrivare prima di venerdì. (La Gazzetta dello Sport)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)

Molti appassionati se lo ricorderanno, ma il primo dei 100 podi in coppa di Mikaela (in sole 183 gare disputate!) Poco meno di un anno più tardi (20 dicembre 2012), al terzo podio in CdM, arrivò la prima vittoria nello slalom di Are. (NEVEITALIA.IT)