Coronavirus e RC Auto: 30 giorni di proroga per la validità della polizza

Segugio.it mobile ECONOMIA

In più, attraverso il portale di comparazione Segugio.it sarà possibile confrontare le migliori polizze auto sul mercato e risparmiare sul premio assicurativo fino a 500 euro.

Scaduti i 30 giorni sarà necessario acquistare la polizza RC Auto.

a situazione di emergenza provocata dalla diffusione del Coronavirus ha portato il Governo a intervenire anche in favore degli automobilisti italiani, che grazie al decreto Cura Italia potranno usufruire di una novità in tema di scadenza delle polizze RC Auto. (Segugio.it mobile)

Ne parlano anche altre fonti

I nostri team in tutto il mondo – ha detto – sono passati con successo a lavorare in remoto, servendo i clienti in modi flessibili e innovativi”. (Insurance Trade)

Inoltre Estra ha stipulando una copertura assicurativa la cui validità si estende a tutti i dipendenti delle società del Gruppo, fino al 31 dicembre 2020 compreso. Coronavirus, niente più voli sopra l'Italia: il videoconfronto con il 2019. (Qui News Arezzo)

Tra le novità introdotto, troviamo un aumento a 30 giorni della tolleranza per il rinnovo delle polizze assicurative obbligatorie. Cura Italia e Polizze Assicurative: cosa cambia e scadenze. Con il Decreto Cura Italia, è stato prorogato il termine ultimo per il rinnovo di ulteriori 15 giorni, portando, così, il periodo di tolleranza ad un totale di 30 giorni. (MenteFinanziaria.it)

Con queste parole il Presidente di Tiemme Spa, Massimiliano Dindalini, interviene per illustrare le iniziative che, già da alcuni giorni, l’azienda ha messo in campo per fronteggiare l’emergenza legata al Covid-19. (ArezzoNotizie)

In che modo agire per far si di non incappare nel pagamento della assicurazione scaduta in materia di sospensione Rc Auto per la crisi Coronavirus. La sospensione Rc Auto è un qualcosa che già esiste per quanto riguarda le moto, il cui utilizzo risulta molto più limitato nella stagione fredda. (Yeslife)

COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE AUTO 1 GIORNO. Non ci sono particolari differenze rispetto alle comuni RC auto, se non per la durata. Come si vede ci sono tante ragioni, magari non frequentissime ma comunque reali, che giustificano l’esistenza di copertura giornaliera. (SicurAUTO.it)