Ita: Per servizio assistenza clienti no gara al massimo ribasso

LaPresse ECONOMIA

Al contrario, il bando attribuirà il 70% del punteggio sulla base di parametri tecnici, proprio per premiare chi possiede sia la flessibilità di gestire la curva dei volumi di telefonate previste nei prossimi mesi, sia l’esperienza e la capacità di offrire un servizio cruciale, all’altezza delle aspettative della clientela, attraverso soluzioni digitali e innovative che Ita ritiene come imprescindibili e la cui attuazione non può più essere rimandata”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Alitalia cesserà l'operatività dal 15 ottobre prossimo, in concomitanza con l'avvio di ITA, eppure sul sito online della compagnia è ancora possibile acquistare biglietti oltre tale data. Image from askanews web site. (Yahoo Finanza)

A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. Sul proprio sito però Alitalia in amministrazione straordinaria continua a vendere biglietti aerei per diverse destinazioni dopo il 15 ottobre (Quotidiano di Sicilia)

- Pubblicità -. “Alitalia, mantenuta in vita grazie ai miliardi dei contribuenti, dovrebbe chiudere definitivamente i battenti ed essere “sostituita”, a partire dal 15 ottobre, da Ita, ma non in tutto: sono i paletti posti dalla Commissione Ue, per evitare la continuità d’azienda, e sui quali ci sono più o meno accordi. (Vicenza Più)

Intanto il 15 agosto la newco Ita incomincerà a vendere i biglietti in vista del decollo del 15 ottobre, contemporaneamente cesseranno i voli della ex compagnia di bandiera. A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. (Travelnostop.com)

Solo a valle di tali presupposti potranno essere definiti tempi e modalità per il trasferimento della compagnia aerea I commissari commissari straordinari di Alitalia, inoltre, secondo fonti di ambienti vicini alla società, esprimono preoccupazione per il ritardo nell'esecuzione delle attività attese dall'Ue e da Ita e restano in urgente attesa che tali aspetti vengano definiti in coerenza con il quadro normativo di riferimento, garantendo la piena tutela dei passeggeri nelle forme previste dalla legge e dalla regolazione comunitaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tuttavia Ita – come precisa la società in una nota – “non avrà in dote alcuna quota minoritaria di biglietti venduti da Alitalia” per i voli successivi al 15 ottobre “oltre a quelli che saranno messi in vendita dalla stessa Ita” (QuiFinanza)