Pirelli, The Cal 2020 ispirato a Giulietta

In soli quattro giorni si trasforma: da ragazza naif e innocente quale era, diventa una eroina che lotta contro tutti per salvare il valore dell'amore".

A parlare e' Paolo Roversi, il primo fotografo italiano del calendario Pirelli, il piu' famoso al mondo, alla presentazione della nuova edizione ispirata a Giulietta Capuleti.

Trovare Giulietta, ovvero cercare la donna ideale, non e' altro che tentare di realizzare il sogno che ognuno insegue nella propria vita. (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri media

Paolo Roversi è il primo fotografo italiano del nuovo calendario Pirelli 2020, pensato come “Looking for Juliet”. Sulla prima e sulla quarta di copertina risplende a lettere d’oro il calendario vero e proprio, contenente le date di nascita di Giulietta, dell’incontro con Romeo, delle nozze, e delle loro morti. (Il Valore Italiano)

E volevo, come primo fotografo italiano di un’azienda italiana, una storia legata all’Italia». Presentata ieri sera, nella cornice del Teatro Filarmonico di Verona la quarantasettesima edizione del celeberrimo Calendario Pirelli (Living)

(ITALPRESS) – "Lo aspettavo da tanto, finalmente me lo hanno chiesto. Oltre al tradizionale calendario, Roversi ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti in cui interpreta se stesso nel ruolo di un regista impegnato in una serie di audizioni per scoprire la Giulietta ideale. (Il Cittadino on line)

E così nasce ‘Looking for Juliet’, la ricerca di un ideale, di un sogno. Scattato lo scorso maggio, il Calendario Pirelli 2020 è il primo realizzato da un fotografo italiano. (L'HuffPost)

E volevo, come primo fotografo italiano di un progetto di un'azienda italiana, una storia legata all'Italia", spiega il fotografo, nato a Ravenna, fotografo e fotoreporter che dagli anni 70 però vive a Parigi. (Gazzetta del Sud)

Chris Lee by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. Kristen Stewart by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. Oltre a essere il primo affidato alla lente di un fotografo italiano, The Cal 2020 è anche il primo a combinare riprese fotografiche e cinematografiche. (elle.com)