Si chiama Juno. È lei che decide se ovulo e spermatozoo si uniranno

HealthDesk SALUTE

Scoperto l'ultimo tassello per capire il meccanismo alla base dell'unione tra ovulo e spermatozoo. Ci sono voluti 9 anni per arrivare a Juno, la proteina che ha preso il nome della dea romana della fertilità, Giunone, e che si trova sull'ovulo. Così, dopo la ... (HealthDesk)

Su altre fonti

Lo studio è stato condotto dagli ... (Centro Meteo Italiano)

Quando Izumo incontra Juno nasce la vita.L'attrazione tra le due proteine permette a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (La Stampa)

La scoperta è stata pubblicata su Nature e apre alla comunità ... (Impronta Unika)

Da dea della fertilità a proteina della fertilità, ecco Juno 18/04/2014 - Giunone è ancora il sogno di tanti uomini: prosperosa, formosa, desiderabile, ma anche molto fertile, la dea viene presentata sotto queste vesti dai racconti classici. (Centro Meteo Italiano)

La membrana, centomila volte più sottile del diametro di un capello umano, è costituita da due strati del cosidetto "materiale delle meraviglie", una..... (La Repubblica)

spermatozoi logo Izumo e Juno sono due proteine che si attraggono e permettono a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (Mamme Domani)