La cloche di Tesla Model S è realtà: eccola su strada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In aggiunta al volante a cloche che difficilmente potrà essere omologato in Europa, l’esemplare avvistato integra buona parte delle novità presentate lo scorso mese.

Con questo nuovo accessorio Tesla cerca di massimizzare la concentrazione alla guida, eliminando possibili comandi che potrebbero distrarre il guidatore.

L’aggiornamento di Model S e X al pacchetto 2021 son solo una delle importanti novità che vorticano intorno al marchio californiano; nel corso del prossimo anno infatti arriverà sul mercato quella che potrebbe essere la prima Tesla economica, conosciuta con il nome di Model 2

In America è stato avvistato quello che potrebbe essere il primo esemplare circolante di Model S dotato del futuristico volante a cloche che l’azienda californiana ha svelato il mese scorso. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Difatti non è difficile oggi sul mercato dell'usato trovare Model S simili a circa 30.000 euro, e si tratta pur sempre di una ammiraglia che non passa certo inosservata Come molti forse sapranno, Tesla consente di associare un nome al proprio veicolo, e la prima Tesla di Nyland si chiamava proprio come la celebre astronave di Star Wars. (DMove.it)

Ricordiamo che a fornire i chip per le funzioni di guida autonoma a Tesla ci pensa Samsung, che solo la scorsa settimana ha dichiarato di aver chiuso la sua fabbrica di Austin Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’intenzione di Tesla è quella di aumentare la produzione delle sue linee Model S e Model X più costose, che quindi presto torneranno a due turni. (FormulaPassion.it)

esla ha fermato la produzione della Model 3 nello stabilimento di Fremont. Sulla base di fonti vicine a Tesla i problemi alla produzione della Model 3 - che potrebbero influenzare i risultati dei primi due trimestri - sarebbero invece legati alla scarsità di chip per le molte centraline presenti nelle auto elettriche di Elon Musk (La Repubblica)

editato in: da. A Fremont, in California, si spegne una linea di produzione dello stabilimento Tesla: è quella della Model 3. Lo scoppio della pandemia Coronavirus, infine, ha spostato la produzione di chip per prodotti elettronici di consumo come laptop e tablet, a discapito di altri settori come l’automobile (Virgilio Motori)

Lo stop nello stabilimento di Fremont e previsto fino al 7 marzo. Non sono state però comunicate le ragioni di questo stop. (La Gazzetta dello Sport)

I futuri equilibri geopolitici internazionali, sembra ormai sempre più chiaro, passano per il mondo dei semiconduttori. Problema chip: tre indizi. Tre indizi fanno una prova ed i tre indizi sono arrivati nel giro di pochi giorni. (Punto Informatico)