Covid, in calo i nuovi contagi ma rimane la preoccupazione - TGR Sicilia

TGR – Rai INTERNO

Attualmente sono 26.353 i positivi in Sicilia, di cui 793 ricoverati in ospedale, 108 in terapia intensiva e 25.452 in isolamento domiciliare.

A livello provinciale sono 338 i nuovi casi registrati a Palermo, 174 a Catania, 129 a Messina, 79 a Siracusa, 80 a Ragusa, 96 a Trapani, 1 a Caltanissetta, 39 ad Agrigento e 37 a Enna.

I nuovi positivi sono 973 su 20.810 tamponi effettuati, con un'incidenza pari al 4,7%. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

Salaparuta - Dopo il cane salvato a Monterosso Almo, dove domani è prevista una manifestazione animalista, un altro pastore tedesco è stato strappato oggi dalle grinfie della padrona aguzzina: una trapanese di 75 anni, denunciata dai carabinieri per maltrattamento di animali. (RagusaNews)

In testa c'è Palermo con 338. Il servizio di Donata Calabrese (TGS)

Il meteo. Nuvole cariche di pioggia si addenseranno anche oggi su su gran parte della Sicilia. Ma la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciare il posto, dopo il sabato, a una domenica chiara. (Livesicilia.it)

Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. – La grossa perturbazione di origine atlantica che in queste ore sta transitando sul Tirreno meridionale ha iniziato a sferrare i suoi colpi sulla Sicilia. (Livesicilia.it)

Cerimonia di insediamento questa mattina 10 settembre al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Oristano del nuovo comandante Giancarlo Sulsenti. (La Nuova Sardegna)

Hanno perso la vita il vigile del fuoco Giovanni Errera di 47 anni, fuori servizio al momento della tragedia, e il pensionato Francesco Valenza di 86: entrambi viaggiavano a bordo dei loro veicoli, sulla strada costiera di contrada Campobello. (RagusaNews)