Geolier all'università, ancora polemiche. Saviano: 'Ma davvero fate?'

Geolier ha partecipato recentemente a un incontro con i ragazzi della Università Federico II di Napoli. La partecipazione di Geolier all'università Federico II di Napoli ha scatenato tante polemiche. Roberto Saviano, noto scrittore napoletano, ha pubblicato un video sui social dicendo la sua: "La domanda è: ma davvero fate? Geolier all'università: qualcuno non è d'accordo? Innanzitutto le università hanno il compito di confrontarsi con l'esperienza, con la complessità. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Dal confronto di ieri alla Federico II con gli studenti e il rapper più popolare di Napoli emergono due dati. Il primo è che l'universo "dei grandi", degli over 30, che per giorni hanno discettato sulla presenza di Geolier all'Università di Napoli non aveva capito niente. (Fanpage.it)

Dopo settimane di critiche e polemiche, alla fine l’incontro all’Università Federico II di Napoli, con sede a Scampia, è avvenuto. Il rapper Geolier è stato accolto da uno scroscio di applausi da parte degli studenti. (Skuola.net)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Geolier alla Federico II. Canfora: "Bene: Università ha dovere di confrontarsi" Il rettore: "Il rapper ha fatto un ottimo lavoro: l'Università deve aprirsi alle complessità" (Ottopagine)

Caloroso applauso per Geolier all’Università Federico II di Napoli, dove il rapper ha incontrato gli studenti in un dibattito acceso da polemiche. Il procuratore Gratteri lo aveva definito un “modello negativo”, ma il rettore Lorito ha difeso l’autonomia dell’ateneo e il suo impegno nelle periferie. (Orizzonte Scuola)

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)