Vinitaly, grande soddisfazione alla prima giornata: l'Abruzzo del vino piace sempre di più

ChietiToday INTERNO

Soddisfazione da parte del Consorzio tutela vini alla prima giornata del Vinitaly di Verona. Lo spazio dedicato al consorzio ieri ha visto un susseguirsi di incontri importanti con un ottimo riscontro da parte del pubblico. L’Abruzzo del vino piace sempre di più e si attesta tra le zone più interessanti del panorama vitivinicolo nazionale. Più di 50 le aziende presenti nell’area consortile e 100 da tutto l’Abruzzo. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri media

Il progetto Akinas Spin Ov di Sardegna Ricerche e Agris in mostra al Vinitaly. “Sardegna, isola di biodiversità” è il titolo dell’incontro – in calendario oggi 16 aprile al padiglione 8, alle 13,45 – pensato per presentare al grande pubblico gli spumanti sardi. (SARdies.it)

Una puntata che non si svolgerà come di consueto nei nostri studi, ma che è interamente in esterna, dai padiglioni di Veronafiere. Non è questa l’unica novità di stasera, perchè il conduttore Matteo Borsi sarà affiancato da Veronica Costa per portarci in giro tra gli stand del Vinitaly 2024. (RadioSienaTv)

"Vini e cammini" al Vinitaly per promuovere il turismo in Italia centrale (Il Mattino di Padova)

Roma, 16 apr. Oggi vengono coltivati a biologico oltre 133mila ettari, vale a dire il 22% delle superfici vitate nazionali. (Agenzia askanews)

Sarà perché quella del vino di Trento e Bolzano è una nicchia (nonostante le coop da milioni di bottiglie), fatto sta che a Vinitaly il mood nei padiglioni 3 e 6, dove sono ospitate le cantine della regione, è positivo se non in fermento. (Corriere del Trentino)

Roma, 16 apr. Non solo degustazioni con i sommelier e grande attenzione ai territori, con le Unioni provinciali partecipanti, ma incontri di approfondimento che riguardano il settore vino, alle prese con l’andamento altalenante del mercato e il clima che impatta fortemente sulla produzione del vigneto Italia. (Agenzia askanews)