L'olio di Calabria Igp e la lotta contro i tumori al Vinitaly

L'evento "Prevenzione in ogni goccia" si è tenuto recentemente al Vinitaly, presso lo stand della Regione Calabria a SOL - International Olive Oil Trade Show, un salone dedicato all'olio d'oliva e ai prodotti affini. L'incontro ha messo in luce il ruolo dell'olio extravergine di oliva nella lotta ai tumori, un argomento di fondamentale importanza che è presente da tempo nell'agenda del Consorzio Olio di Calabria Igp, grazie alla partnership con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La presenza del Lazio al Vinitaly

Numerose sono state le aziende vitivinicole provenienti dal Lazio presenti al Vinitaly di Verona. Casa Coldiretti ha aperto ieri, offrendo uno spazio in cui sono state affrontate tutte le tematiche legate al mondo della produzione vinicola. Le 53 realtà vitivinicole del Lazio sono state ospitate in un innovativo padiglione di 2.000 mq, dove si sono susseguiti dibattiti, degustazioni guidate, momenti di approfondimento e incontri istituzionali.

L'Oltrepo Pavese al Vinitaly

La quattro giorni dell’Oltrepo Pavese al Vinitaly di Verona è iniziata con un bagno di folla e una grande richiesta di bollicine. Fin da ieri mattina, dopo l’apertura ufficiale della 56esima edizione della rassegna, lo spazio “Casa Oltrepo” di Consorzio-Buttafuoco Storico e gli stand singoli delle aziende oltrepadane (una quarantina in totale), nel Padiglione Lombardia, hanno accolto numerosi visitatori.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo