Manovra, Meloni: "Taglio cuneo non sufficiente, ma stanziamento significativo"

ilmessaggero.it INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 28 novembre 2022 "Sapete che ci siamo dati un orizzonte di legislatura per la riduzione del cuneo di 5 punti per i redditi fino a 35 mila euro. Questo primo segnale non è sufficiente ma su questa strada vogliamo andare avanti. Questa misura va oltre i 4,2 miliardi ed è la misura più significativa dell'intera manovra dopo quelle sull'energia". Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alle assemblee di Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia Rovigo (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal voto degli imprenditori ispirato da una moderna visione di sviluppo metropolitano, nasce il nuovo soggetto associativo di area vasta, denominato Confindustria Veneto Est Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso. (La Voce di Rovigo)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento all’assemblea generale di Confindustria Veneto Est, che ha ammesso: «Sul taglio del cuneo c’è stato uno stanziamento significativo, sappiamo che non è sufficiente» e sappiamo che «ci vuole maggiore incisività, ma è una strada che abbiamo percorso subito» «Ci vuole una scelta coraggiosa sul tema del cuneo fiscale che permetta ai lavoratori di ottenere liquidità per quello che potrebbe essere, strutturalmente, una mensilità in più all’anno. (Il Sole 24 ORE)

La bozza, che consta di 16 capitoli e 156 articoli e presenta alcuni cambiamenti rispetto alla prima «Il nostro percorso per risollevare l’Italia, dopo anni di politiche fallimentari e dannose che l’hanno lasciata in ginocchio, è appena iniziato». (Secolo d'Italia)

"Ci crediamo fermamente, con i mondi e le relatà che remano nella stessa direzione nostra" (Agenzia askanews)

Nasce in Veneto la seconda 'territoriale' di Confindustria per dimensioni e peso economico: è Confindustria Veneto Est - Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, con 5.000 imprese associate e 270.000 addetti, un soggetto secondo solo ad Assolombarda. (La Sicilia)

(Agenzia Vista) Roma, 28 novembre 2022 "Sono molte le misure che noi abbiamo cercato di mettere in campo, abbiamo mantenuto alcuni impegni presi e dato segnali. Abbiamo fatto interventi che incarnano una visione sociale, perchè questo Governo condivide con la confindustria questa visione sociale e molti provvedimenti sono stati dedicati alle realtà produttive. (ilmessaggero.it)