Meloni: "Non va disturbato chi produce"

ilmessaggero.it INTERNO

(Agenzia Vista) Roma, 28 novembre 2022 "Le misure perderanno di qualsiasi efficacia se non riusciremo a garantire alle imprese un contesto differente da quello fin qui trovato nel rapporto con lo Stato e il governo. Sin dal mio insediamento ho sottolineato due principi fondamentali: non disturbare chi produce, e rimettere al centro il confronto con i corpi intermedi". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento all'assemblea generale di Confindustria Veneto Est. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

E «la gran parte delle risorse sono destinate alle realtà produttive per ribadire un principio troppo spesso messo in discussione: non può esistere welfare se a monte non c’è chi genera ricchezza» ha aggiunto Meloni parlando agli industriali veneti. (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo fatto interventi che incarnano una visione sociale, perchè questo Governo condivide con la confindustria questa visione sociale e molti provvedimenti sono stati dedicati alle realtà produttive. (ilmessaggero.it)

"Noi siamo consapevoli che se l'industria va bene andrà bene anche la Nazione. Io intendo assumermi la responsabilità delle scelte che faremo, anche se dovesse pesare in termini elettorale, lo dimostra la scelta operata sul Reddito di Cittadinanza", le parole di Meloni all'Assemblea generale di Confindustria Veneto Est. (Il Sole 24 ORE)

La fusione delle 4 territoriali venete, ufficializzata oggi a Padova, può contare su un Pil aggregato di 86 miliardi di euro, pari al 54,1% del valore aggiunto dell'intera regione, e al 5,4% di quello nazionale. (La Sicilia)

"La nostra è stata una corsa contro il tempo, ci siamo trovati a fare una manovra in tempi molto ristretti, abbiamo dovuto scriverla rapidamente ma senza rinunciare a delineare, attraverso le nostre misure, una traiettoria il più possibile nitida". (La Provincia di Cremona e Crema)

Meloni: "Dialogo con le imprese per la strategia industriale della nazione" «Questo governo condivide con la Confindustria una visione sociale» secondo la quale «la gran parte delle risorse e dei provvedimenti sono stati dedicati proprio alle realtà produttive per ribadire un principio: che non può esistere welfare o stato sociale se non c'è chi a monte genera ricchezza». (Nordest Economia)