Nico Cereghini: “Premiata ditta f.lli Marquez”

Moto.it SPORT

Le polemiche sulle ingerenze famigliari erano già iniziate ancor prima dell'annuncio, ma di fatto il team Honda ha riunito nello stesso box due campioni del mondo 2019: prima che due fratelli, due grandi piloti.

Un'ipotesi diventata sempre più concreta, fino a pochi minuti fa, quando è diventata alla fine una certezza.

Dopo l'addio di Jorge Lorenzo in molti avevano pensato che sulla sella del campione spagnolo si sarebbe seduto Johann Zarco, ma con il passare delle ore ha fatto campolino l'ipotesi Alex Marquez. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Passerà dalla classe intermedia al diventare partner dell'otto volte campione del mondo Marc Marquez nel 2020, per quella che sarà la sua stagione di debutto nella classe regina a bordo della Honda RC213V". (Motori Fanpage)

Restando nel mondo dei motori, in Formula1 c'è un solo caso con due fratelli nello stesso team: si tratta di Graham e Peter Whitehead, che in realtà erano fratellastri. (Rai News)

Il fresco campione del mondo di Moto2, che il prossimo anno comporrà in Honda HRC un team davvero intrigante insieme al fratello Marc - cannibale capace di dominare la classe regina - è finito a terra alla curva 10 nella prima giornata di test a Valencia dopo aver perso l'anteriore. (Ticinonline)

Quarto tempo, invece, per Marc Marquez che precede la Ducati di Andrea Dovizioso e la KTM di Pol Espararo. Oltre Marc Marquez e Stefan Bradl, ha a sua disposizione una Honda 2020 anche Cal Crutchlow che attualmente paga circa 1 secondo di ritardo dal riferimento. (Motori Fanpage)

Il prossimo anno, in MotoGP al fianco di Marc Marquez sulla RC213V ufficiale del Team HRC, ci sarà il fratello Alex. Con la firma di Alex resta ora da capire dove andrà Johann Zarco, se in Moto2 al posto di Marquez, oppure con Ducati Avintia in MotoGP. (Motociclismo.it)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)