La Honda conferma: Marc e Alex Marquez insieme dal 2020 nel team ufficiale

Eurosport.it SPORT

Il sogno di Marc Marquez è realtà: avere suo fratello Alex come compagno di squadra nel team ufficiale.

L’idea in casa Honda è quella di aprire una dinastia e passare un domani da Marc Marquez ad Alex Marquez, rimanendo ovviamente sul tetto del mondo.

Ma Alex Marquez sarà preparato mentalmente per essere a bordo di una Honda ufficiale al suo primo anno in MotoGp?

Questa la decisione della Honda che sostituisce Jorge Lorenzo, con Alex Marquez, fresco vincitore del titolo mondiale in Moto 2 con la Kalex. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna conseguenza per il 23enne, che in seguito è rientrato ai box in scooter prima di tornare in pista. Debutto che, da segnalare, è avvenuto sulla RC213V e le insegne del team LCR, con la squadra di tecnici che solitamente segue Takaaki Nakagami. (Ticinonline)

Lo annuncia in una nota la casa giapponese,facendo sapere che il 22enne pilota spagnolo ha firmato un contratto di un anno. Condividi. La decisione era nell'aria, ma ora arriva la conferma: la Hrc Honda diventa un affare di famiglia per i fratelli Marquez. (Rai News)

Il campione del Mondo, con una scivolata alla curva 13, riduce in pezzi la sua Honda numero 93, come si vede nel video. TEST MOTOGP, 2^ GIORNATA LIVE (Sky Sport)

Passerà dalla classe intermedia al diventare partner dell'otto volte campione del mondo Marc Marquez nel 2020, per quella che sarà la sua stagione di debutto nella classe regina a bordo della Honda RC213V". (Motori Fanpage)

Con la firma di Alex resta ora da capire dove andrà Johann Zarco, se in Moto2 al posto di Marquez, oppure con Ducati Avintia in MotoGP. Pochi minuti fa, infatti, il Campione del Mondo Moto2 2019 ha firmato un contratto di un anno con la Casa di Tokyo. (Motociclismo.it)

Quarto tempo, invece, per Marc Marquez che precede la Ducati di Andrea Dovizioso e la KTM di Pol Espararo. in foto: La caduta di Marc Marquez alla curva 13. Prima giornata di grande lavoro in casa Honda, non solo per il debutto di Alex Marquez in MotoGP. (Motori Fanpage)