Morto il pianista Maurizio Pollini, il più grande, il più romantico: con la sua Marilisa fin da bambini

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo. Fonte: ANSA Maurizio Pollini, il pianista morto a 82 anni All’età di 82 anni, è morto Maurizio Pollini, tra i più grandi pianisti del panorama contemporaneo. A darne la notizia è il Teatro alla Scala di Milano, che piange la scomparsa di “uno dei più grandi musicisti del nostro tempo e un riferimento fondamentale nella vita artistica del teatro per oltre cinquanta anni”. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In effetti il musicista milanese si è fatto carico di port… Con Maurizio Pollini, scomparso a 82 anni, se ne va l’ultimo gigante novecentesco del pianoforte. (la Repubblica)

La camera ardente, come già avvenuto per Carla Fracci, si terrà alla Scala, teatro a cui Pollini era legatissimo. È morto nella mattinata di sabato il pianista Maurizio Pollini. (Il Sole 24 ORE)

Pollini era noto per le sue interpretazioni di opere di Beethoven, Schubert, Liszt, Mozart e Brahms. Nel 2007 vinse il Grammy Award per la "Miglior interpretazione strumentale solista" proprio per i suoi "Notturni" di Chopin. (La Provincia di Cremona e Crema)

“II teatro non è stato in grado di accogliere tutto il pubblico e molti hanno ascoltato la musica in piazza, attraverso gli altoparlanti”. (La Repubblica)

Il grande pianista scomparso a 82 anni dopo una lunga malattia. Questa sera, prima della recita del Guillaume Tell di Gioachino Rossini, il sovrintendente Dominique Meyer chiederà al pubblico di alzarsi in piedi e di osservare un minuto di silenzio per ricordare l’artista. (La Repubblica)

Fuortes entra in carica dopo circa un anno di commissariamento della fondazione lirico-sinfonica, affidato a Onofrio Cutaia, che in breve tempo ha risanato i conti economici e ripianato il buco di bilancio della gestione affidata nel 2019 ad Alexander Pereira (finito sotto inchiesta della magistratura per peculato a causa delle ‘spese allegre’). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)