Proroga dello stato d’emergenza: cosa serve per evitarla

Money.it INTERNO

E in tal caso il Governo potrà gestire la pandemia con più calma, molto probabilmente anche evitando una proroga “massiva” dello stato d’emergenza.

Il Governo discute di una possibile proroga dello stato d’emergenza - in scadenza il 15 ottobre - fino al 31 dicembre 2020.

Cosa serve per evitare la proroga dello stato d’emergenza. Il Governo in questi giorni proverà a capire qual è il miglior modo per procedere sul fronte della proroga dello Stato d’emergenza. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’opposizione, in testa la Lega, aveva già contestato l’ultima proroga, ma soprattutto il governo dovrà vedersela con i presidenti di regione. «Sullo stato di emergenza faremo una valutazione da qui a qualche settimana», spiega il ministro della Salute Roberto Speranza al Tg3. (Il Gazzettino)

LEGGI ANCHE Covid a Napoli, la mappa dei contagi. Inoltre resterà nei poteri del governo imporre controlli sanitari supplementari per chi arriva da paesi ritenuti a rischio. (Il Mattino)

Lopalco ha raccolto in Puglia più di 20 mila voti: “Non me lo aspettavo, sento il peso della responsabilità. Ma soprattutto consegna un messaggio pericolosissimo ai cittadini: ‘Se ne può fare a meno’. (L'HuffPost)

Per ora è in vigore fino al 15 ottobre e dal 16 si ripristinerebbe la procedura della legge 81 del 2017. Questa prevede l’accordo individuale con il singolo lavoratore come condizione per ricorrere allo smart working. (Notizie.it )

Il fatto che si siano esposti solo alcuni governatori, evidenzia che eventuali chiusure, allo stato attuale, siano concepibili solo su base locale. Abbiamo deciso di sfruttare questa domenica, non così densa di fake news, per fare il punto della situazione in merito a due argomenti molto delicati per gli italiani, come la proroga per lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre ed il nuovo possibile lockdown in autunno per Covid qui in Italia. (Bufale.net)

L’attuale stato di emergenza è fino al 15 ottobre. Il premier italiano, insieme con gli esponenti del CTS, sembrano ormai aver deciso per una proroga dello stato d’emergenza fino al prossimo 31 dicembre. (DailyNews 24)