È un'Italia che fa paura

Corriere del Ticino SPORT

E’ stata una bellissima serata,spero ce ne siamo tante altre, ma per Wembley ne mancano ancora sei»

Un esordio convincente quello dell’Italia contro la Turchia.

Dopo un primo tempo con diverse occasioni sprecate, a sbloccare il risultato è un autogoal di Demiral.

«Era importante cominciare bene qui a Roma - dice ancora Mancini - ed è una soddisfazione per noi e per tutti gli italiani.

E’ il primo commento ‘a caldo’, dai microfoni di RaiSport, del ct Roberto Mancini dopo il 3-0 dell’Italia alla Turchia. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Nella ripresa di Turchia Italia Gunes corre ai ripari dopo un primo tempo scialbo: dentro Under che torna all’Olimpico. Senol Gunes corre ai ripari dopo il primo tempo scialbo e solo difensivo della Turchia: il commissario tecnico inserisce l’ex Roma Cenzig Under. (Calcio News 24)

Questa l'apertura in Turchia di Fanatik, uno dei siti di riferimento dello sport dei turchi. L'Italia spazza via la squadra di Gunes grazie all'autogol di Demiral e alle reti di Immobile e Insigne, che hanno aperto nel migliore dei modi l'Europeo degli Azzurri. (TUTTO mercato WEB)

Formazioni Italia Turchia: i nostri avversari hanno sciolto anche l’ultimo dubbio di formazione. La formazione dell’Italia è ormai decisa, qualche dubbio in più invece per i turchi che dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1 e questi protagonisti: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Ayhan, Yokuslu; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Ylmaz. (Calcio News 24)

La squadra di Senol Gunes crolla contro una grande Italia, che domina per tutti i novanta minuti ma riesce a sbloccarla solo nel secondo tempo, con l'autogol di Demiral che apre le danze e con le reti di Immobile e Insigne che regalano all'Italia una storica vittoria (TUTTO mercato WEB)

L’Italia schianta la Turchia all’esordio, BBC: “Inizio impressionante degli azzurri”. vedi letture. Italia che con il 3-0 inflitto alla Turchia nel match d’apertura di Euro2020 si merita ampio spazio anche sulle testate internazionali. (TUTTO mercato WEB)

Dopo un controllo volante con la sala tecnologia, l'arbitro Makkelie faceva cenno che di rigore non se ne parlava proprio. L'Italia infatti festeggia il ritorno a una vita (relativamente) normale battendo 3-0 la Turchia nella gara inaugurale del torneo continentale davanti a un pubblico ridotto rispetto alla capienza dello stadio ma finalmente non virtuale. (Giornale di Sicilia)