Bitcoin, italiani pazzi per gli investimenti in criptovalute: «Ma trascurano i rischi»

Corriere della Sera ECONOMIA

Tutto ciò potrebbe creare un contesto più sicuro per coloro che desiderano investire in criptovalute e sfruttare il potenziale mostrato da questa asset class»

Secondo il 28% degli italiani, le criptovalute saranno il principale driver di rendimento degli investimenti di lungo termine.

Tuttavia, i giovani italiani vogliono saperne di più sulle criptovalute.

Le scarse conoscenze su questa asset class non regolamentata potrebbero esporre il capitale investito a un rischio maggiore. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il governo di El Salvador sta facendo di più dalla sua parte per promuovere l'uso delle criptovalute. Bitcoin ora ha corso legale in El Salvador. (Coinlist.me)

Più controversa è la funzione nei confronti del riciclaggio che i più ritengono agevolato, mentre una minoranza considera contrastato dalla trasparenza delle negoziazioni. In Italia, finalmente, si darà, dal Governo e dalla maggior parte delle competenti Autorità, un segnale di padronanza della materia e di chiarezza su come agire? (Il Riformista)

Fonte Facebook – Lega Serie AIl mondo delle criptovalute e in particolare dei Bitcoin non sembra conoscere confini. Vediamo allora di seguito qualche ulteriore dettaglio su queste iniziative che vedono i Bitcoin entrare in campo nel mondo del pallone. (ContoCorrenteOnline.it)

Per esempio, il bitcoin, la moneta digitale più scambiata, è aumentata di quasi il 40.000 percento dal 2010. Per quanto rischiose o redditizie, le valute digitali sono destinate ad occupare uno spazio sempre più importante nel panorama finanziario mondiale. (Metalli Rari)

Gli scambi che avvengono sul suo DEX riguardano, almeno per il momento, principalmente token creati con questo standard. (Criptovaluta.it)

Estrazione o mining. Il termine “estrazione” o “mining” si riferisce proprio al processo grazie al quale è possibile ottenere criptovalute, per concetto simile all’estrazione di un minerale prezioso. Una volta estratta la valuta è effettivamente vostra e la cosa è dimostrata da una firma digitale, in modo da verificare la proprietà durante una transazione. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr