ASL: vaccinazioni anti-Covid anche nelle farmacie della provincia di Benevento. Si parte con gli over 60

Realtà Sannita SALUTE

vaccinazioni anti-Covid anche nelle farmacie della provincia di Benevento.

“Il coinvolgimento delle farmacie consentirà il potenziamento della nostra capacità di somministrare dosi, rafforzando la campagna vaccinale con un ulteriore canale - dichiara il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe -.

Grazie all’intesa tra l’Asl BN, Federfarma e l’Ordine dei Farmacisti di Benevento, attuativa dell’accordo quadro regionale, è finalmente possibile, per i cittadini, vaccinarsi anche presso le farmacie presenti sul territorio. (Realtà Sannita)

Ne parlano anche altre testate

Destinazione: gli hub di popolazione e territoriali della ASL Bari La Farmacia ospedaliera dell'Ospedale "Di Venere" da qualche giorno ha completato un lungo e articolato percorso organizzativo: negli ultimi sei mesi è stata il fulcro del sistema di distribuzione, ora è anche il più grande centro di stoccaggio di vaccini anti-Covid del territorio. (BariViva)

Nonostante le rassicurazione del generale Figliuolo, la Regione si preoccupa per le prenotazioni dell’ultima settimana di Luglio, che sarebbero nel caso spostate al mese di Settembre, tranne per quanto riguarda gli over 60. (VTrend)

La Toscana tuttavia non resta sorda: oggi, 23 giugno, in consiglio regonale la mozione presentata dal consigliere regionale Pd Andrea Vannucci sul tema, passa senza voti contrari. Un profilo che da giuridico diventa tremendamente concreto per la quotidianità della vita ed ora ancora di più per quanto attiene alle vaccinazioni anti-covid. (Stamptoscana)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Trovato vivo il bimbo scomparso. Codici è pronta a fornire assistenza legale agli operatori sanitari sospesi per non aver rispettato l’obbligo vaccinale Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. (Cronache della Campania)

Si erano presentate altre donne in gravidanza nei mesi scorsi? La percezione è che probabilmente a Campobasso non c’è stata la corsa al vaccino da parte di chi si trova nel mio stato“. (Molise Tabloid)

I centri vaccinali della ASL di Bari hanno ripreso oggi a ritmo serrato le somministrazioni di prime e seconde dosi: alle 14 sono state già registrate oltre 7mila vaccinazioni. Da questa mattina gli operatori sanitari - con un grande sforzo organizzativo - sono impegnati a recuperare le somministrazioni slittate ieri per mancanza di vaccini e ad assicurare ai cittadini le dosi programmate. (BariLive)