Recovery plan, Zaia: «Il Veneto saprà fare buon uso dei fondi europei»

VeneziaToday ECONOMIA

Il nuovo comitato tecnico strategico. Questo nuovo Cts si presenta come un "advisory board", formato da scienziati e professori universitari di differenti discipline, che dialogheranno tra loro e si occuperanno di indirizzare gli organi competenti su energie sostenibili, intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche.

«Non è un parlatoio di professionalità eccellenti - ha sottolineato il governatore - ma un gruppo di lavoro che progetterà il Veneto che verrà

Questo non è vero, almeno per il Veneto. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Si moltiplicano i messaggi di rabbia nei confronti dei vandali che hanno danneggiato uno dei nuovissimi "Pop", entrati in servizio domenica sulla linea Venezia – Conegliano – Belluno. Ferrovie: Appena in servizio imbrattato il nuovo Pop, Zaia "Fuori i colpevoli". (Ferrovie.info)

La prudenza di Zaia. Dati incoraggianti, quindi, ma il presidente della Regione Veneto Luca Zaia predica comunque calma: “Il virus sta scomparendo, ma c’è ancora, quindi dobbiamo stare attenti, evitare assembramenti e vivere il più possibile all’aperto”, ha dichiarato. (il Resto del Carlino)

Il governatore: "Andare a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta”. Sostienici con una donazione, il dolomiti lo facciamo insieme. Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. (il Dolomiti)

Ha dichiarato Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana che «bisogna accelerare sulle infrastrutture, per esempio la variante Cortina, la variante Longarone, il Villaggio Olimpico Interviene la dottoressa Ricci. (Il Giornale di Vicenza)

Purtroppo nelle ultime ore un graffitaro – purtroppo recidivo – ha lasciato la sua sgradita impronta sulla facciata di un convoglio giunto a Belluno lunedì sera. Sono convinto che graffiti realizzati in spazi messi a disposizione dai Comuni, come muri o altri manufatti, siano una forma d’ arte. (Radio Più)

Ad oggi in Veneto sono stati individuati circa 50 casi di variante Delta ma secondo Antonella Ricci, direttrice generale dell’Izsve (Istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie), “la variante indiana non si svilupperà da noi come si sta sviluppando nel Regno Unito”. (altovicentinonline.it)