«Giornate Fai di primavera»: bellezze da scoprire

Gazzetta di Parma INTERNO

Le Giornate Fai di primavera in programma sabato 23 e domenica 24 marzo si confermano nella 32ª edizione uno degli eventi più importanti per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Un’esclusiva opportunità di scoprire un’Italia meno nota fatta di luoghi solitamente inaccessibili: dalle grandi città ai borghi, da veri e propri monumenti a angoli curiosi e inediti, tutto partecipa del racconto della cultura millenaria, ricchissima e multiforme del nostro Paese. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

LATINA – Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (Lunanotizie)

La trentaduesima edizione si conferma uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (LA NAZIONE)

Uno spettacolo teatrale di e con Sara Carapellotti, che mette al centro della scena una sola donna e la sua testarda voglia di imporsi in una società maschilista come quella americana tra la fine dell’ottocento e la prima parte del 1900. (Frosinone News)

La cittadella del Fabbricone con la sua viabilità interna, il lanificio Balli azienda tessile verticalizzata, il teatro Fabbricone e il Fabbrchino con il suo giardino, sono i protagonisti della 32esima edizione delle Giornate primaverili del Fai organizzata a Prato sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 10 alle 17 con orario continuato. (notiziediprato.it)

Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Le aperture organizzate dalla delegazione Fai di Terni e dal gruppo Fai giovani saranno un viaggio emozionante tra storia e natura, fra Terni e Narni. (Terni in rete)

Il FAI fondo per l’ambiente italiano che valorizza e tutela il patrimonio storico e paesaggistico apre nei giorni 23 e 24 marzo oltre 750 luoghi in tutt’Italia con ingresso e visite gratuite. A San Giorgio Jonico può essere visitata la masseria Feudo, sita sulla via che porta a Roccaforzata. (Noi Notizie)