Formula 1. Ferrari, Red Bull e non solo: ecco cos’abbiamo capito davvero dalle FP1 in Cina - Formula 1

Formula 1. Ferrari, Red Bull e non solo: ecco cos’abbiamo capito davvero dalle FP1 in Cina - Formula 1
Automoto.it SPORT

Cosa abbiamo capito davvero dalla prima e unica sessione di prove libere del Gran Premio di Cina 2024 di Formula 1? Come si può intuire dal miglior crono colto da Lance Stroll, si è trattato di 55 minuti – causa bandiera rossa per un principio di incendio a bordo pista – confusionari, in cui i team hanno cercato di raccogliere il maggior numero di dati possibile per interpretare al meglio una pista su cui la Formula 1 non correva da cinque anni. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Nel corso della prima ed unica sessione di prove libere del Gran Premio della Cina, i commissari di percorso sono stati costretti ad interrompere le operazioni in pista per consentire di spegnere delle fiamme che hanno interessato il manto erboso all’interno della curva sette. (Circus Formula 1)

60 minuti di attività da sfruttare al massimo da parte delle squadre e dei piloti. Tempo necessario per confermare l’assetto che è stato preparato dalle squadre al simulatore, elemento ancora più importante in un weekend con il format Sprint. (F1inGenerale)

(Adnkronos) – Lance Stroll ottiene il miglior tempo nelle prove libere del Gp della Cina. Quinta e sesta posizione per le Haas del tedesco Nico Hulkenberg (1’37”101) e del danese Kevin Magnussen (1’37”118). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

GP Cina, la griglia di partenza della Sprint Race

Sul circuito di Shanghai infatti la scuderia di Maranello ha operato in modo differente rispetto alla concorrenza, Red Bull in primis, utilizzando un solo treno di gomme rosse. Una sessione di non semplicissima lettura per la Ferrari (OA Sport)

Dopo cinque lunghissimi anni di assenza per la pandemia di Covid-19, il Circus ha dovuto dire addio al tracciato di Shangai nel proprio calendario. In questa occasione, debutterà anche il weekend di gara con il nuovo format Sprint che prevede le qualifiche Shootout al venerdì, subito dopo la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti. (Automoto.it)

La Formula 1 è tornata in Cina dopo ben cinque anni, e lo fa in un modo molto particolare. Questo è infatti il primo weekend di questa stagione dove si correrà anche la Sprint Race, con un format innovativo. (f1world.it)