Caso Scurati, scontro tra i vertici Rai. Il diktat della premier: "Soluzione entro il 25 aprile"

Caso Scurati, scontro tra i vertici Rai. Il diktat della premier: Soluzione entro il 25 aprile
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Vertici Rai ai ferri corti sul caso Scurati che ieri ha tenuto l’ad, Roberto Sergio, impegnato in colloqui con i protagonisti della vicenda. Sergio, che ha chiesto "un’istruttoria approfondita" sui fatti che hanno fatto gridare alla censura del servizio pubblico tv dopo la mancata messa in onda di un intervento dello scrittore di M durante la trasmissione di Raitre condotta da Serena Bortone, sembra intenzionato a chiedere l’avvicendamento alla guida della struttura Rai Approfondimento, diretta dal meloniano Paolo Corsini, che da più parti viene ritenuto responsabile del "pasticcio comunicativo" seguito alla cancellazione dell’intervento di Scurati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Aprile, gli studenti leggono il monologo di Scurati prima delle lezioni (La Stampa)

(Adnkronos) – “Io ho toccato con mano negli ultimi giorni cosa significhi subire un oltraggio, una aggressione verbale, una denigrazione da parte di esponenti del governo e delle istituzioni e da parte dei loro squadristi fiancheggiatori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Sono polemiche strumentali”. Così il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri rispondendo a una domanda sulla cancellazione della partecipazione dello scrittore Antonio Scurati alla trasmissione Rai 'Chesarà'. (Il Sole 24 ORE)

L'appello di Scurati a riempire le piazze: alle aggressioni verbali si risponde con l'unità

E’ quanto dichiarato dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano al Collegio Romano, a margine della presentazione dello spettacolo evento ‘Viva la danza’ che vedrà protagonista Roberto Bolle, in onda su Rai1 in prima serata il 29 aprile. (Adnkronos)

Lo hanno detto prendendo la parola a Montecitorio in apertura della seduta pomeridiana i deputati Andrea De Maria (Pd), Elisabetta tti (Avs), Riccardo Ricciardi (M5s) e Valentina Grippa (Az). La premier Giorgia Meloni riferisca in Aula alla Camera sul caso Scurati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

1.800 euro? 1.500? Quanto è (sarebbe) costato l’intervento in Rai? Gettone, parcella, cachet? «Ho toccato con mano negli ultimi giorni cosa significhi subire l'oltraggio, l’aggressione verbale, la denigrazione da parte di esponenti del governo e squadristi fiancheggiatori». (Corriere della Sera)