Le Regioni con il Super Green Pass da subito (senza zona gialla o arancione) e cosa può cambiare già domani

Today INTERNO

Alternativa forse più realisitica è legare le restrizioni alla zona gialla (rendendola però più stringente) e arancione.

Io credo che si possa ancora manovrare su aspetti non così estremi, anche perché il super Green pass potrebbe indurre gli indecisi a vaccinarsi"

In zona gialla cambia pochissimo (mascherine all'aperto e limiti nei posti a sedere al chiuso allo stesso tavolo nei ristoranti) rispetto alla zona bianca. (Today)

Su altre fonti

È invece inverosimile l’estensione del super pass sanitaire a metro e autobus, soprattutto per la difficoltà di garantire i controlli. L’obbligo vaccinale non è più un tabù. In effetti, da questo punto di vista il Super Green pass rappresenta l’ultimo pass(o) prima dell’obbligo vaccinale (Romait)

Roma, 23 nov – In arrivo il nuovo decreto con la stretta sui non vaccinati: green pass valido solo per chi ha fatto il vaccino e tampone valido solo per andare a lavoro, è questo lo scenario più plausibile. (Il Primato Nazionale)

Al centro della riunione ci saranno la richiesta formulata da diverse Regioni di inasprire le misure anti-pandemia, in particolare per quanto riguarda Green Pass e vaccini. “Spero che il governo anticipi a 5 mesi per fare la terza dose prima di Natale. (LA NOTIZIA)

Il dibattito sul super green pass apre una serie di questioni che dovranno essere affrontate e risolte dal governo. SUPER PASS RIDUCE I CONTAGI? (Tiscali Notizie)

Confronto tra governo e presidenti delle Regioni in merito ai provvedimenti anti Covid. La validità del certificato verde dovrebbe passare da 12 a 9 mesi, quella dei tamponi molecolari da 72 a 48 ore e dei e quella dei test antigenici rapidi da 48 a 24. (LuccaInDiretta)

Prende forma una sorta di Super Green Pass da rilasciare solo ai vaccinati e a chi è guarito dalla malattia. Ecco lo scenario verso il quale ci si muove anche per evitare chiusure nel periodo natalizio che possano ulteriormente danneggiare l’economia. (Corriere Romagna)