Incendio sulla nave Superba, il precedente del 2009 a Genova

Giornale di Sicilia INTERNO

L'incendio scoppiato ieri sera al porto di Palermo sulla nave Superba non è il primo nella storia del traghetto della compagnia Grandi navi veloci che negli anni è stata impiegata non soltanto sulla tratta che collega il capoluogo con Napoli ma anche su altre rotte. C'è un precedente che risale al dicembre del 2009 quando 1579 passeggeri furono costretti ad abbandonare l'imbarcazione per un rogo scoppiato nella sala macchina. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Dopo avere circoscritto il rogo nella stiva e abbassato l’alta temperatura i vigili del fuoco stanno valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e domare definitivamente l’incendio. (Sardegna Reporter)

Shadow (Corriere del Mezzogiorno)

Il rogo è divampato intorno alle 22 di ieri, sabato 14 gennaio, nel porto di Palermo, all'interno di uno dei garage del traghetto che si apprestava a partire per Napoli. Le operazioni di spegnimento delle fiamme hanno tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco, una corsa contro il tempo per evitare ulteriori danni all'imbarcazione. (Giornale di Sicilia)

Sul posto sono intervenuti con dieci squadre, che sono ancora impegnate e lavorano senza sosta. Sulla nave c’erano 184 passeggeri che sono stati fatti scendere. (Sardegna Reporter)

«Dopo aver confinato l’incendio all’interno del locale ed abbassato l’alta temperatura – si legge in una nota – si sta valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e spegnere l’incendio. (Quotidiano di Ragusa)

Il rogo, presumibilmente, è partito da un tir. Paura e fiamme a Palermo. (leggo.it)