Coprifuoco Italia, verso nuovo orario alle 23 e o alle 24? Esperti divisi

Sky Tg24 INTERNO

Continua il dibattito politico sull’opportunità di come e quando allentare le regole al momento in vigore sul divieto di circolazione notturna.

È possibile che già a partire da lunedì 17 maggio ci siano dei cambiamenti.

Le ipotesi sono quelle di posticipare l’inizio della misura alle 23 o alle 24, ma c’è chi chiede di eliminarla del tutto, anche in ottica dell’imminente stagione estiva

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Alle richieste delle Regioni di slittare il coprifuoco di un'ora, fa eco il pressing di Salvini che spinge per l'abolizione e per il "Ritorno al lavoro, senza coprifuoco". Al suo fianco ha il PD che per evitare "riaperture irreversibili e nuove chiusure" chiede che vengano rispettati "i protocolli e la tempistiche" stabilite". (Moto.it)

Proprio sul coprifuoco le forze politiche continuano a fare pressioni al governo affinché lo elimini del tutto o lo posticipi Ora, con una data fissata per la cabina di regia, è più probabile invece che il coprifuoco venga discusso prima e potrebbe essere modificato già a partire da lunedì prossimo. (Fanpage.it)

Poi la settimana prossima, in base a dati "consolidati", una cabina di regia su possibili nuove aperture, che verranno dettate dai numeri. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, più cauto sull'abolizione: "Ci sono sempre i rischi di ulteriori eventi di aggregazione (Tiscali Notizie)

Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". Trionfa 'Volevo nascondermi' di Diritti Il film di Giorgio Diritti su Ligabue vince anche i David per la miglior scenografia, miglior acconciatore, miglior suono e miglior fotografia. (Yahoo Notizie)

Le regioni sono in pressing sul governo per portare già dalla settimana l'orario del rientro obbligatorio a casa almeno alle 23, con l'obiettivo di andare all'abolizione del coprifuoco entro la prima metà di giugno. (La voce di Rovigo)

Sileri: "Tra 15 giorni spostiamo il coprifuoco, poi ristoranti al chiuso". Inoltre viene chiesto di «riaprire i centri commerciali anche nel fine settimana e permettere in sicurezza l'organizzazione di cerimonie e dei relativi eventuali festeggiamenti». (Il Messaggero Veneto)