Coprifuoco alle 23: verso la svolta. Ecco da quando

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Un impegno assunto dal presidente Draghi e che, siamo certi, verrà rispettato"

Roma, 11 maggio 2021 - Resta caldissimo il tema del coprifuoco, con un pressing crescente per lo slittamento dell'orario.

Il ministro della Salute Roberto Speranza propone una mediazione: strade libere fino alle 23 la prima settimana per poi decidere venerdì 21 di arrivare dal lunedì successivo fino alle 24.

Pare ormai certo che verrà spostato, ma si cerca un'intesa sul tenore della svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". (Yahoo Notizie)

In questo rimpallo di numeri e voci, chiarito che uno slittamento pare ormai certo, manca ancora una data precisa. Alle richieste delle Regioni di slittare il coprifuoco di un'ora, fa eco il pressing di Salvini che spinge per l'abolizione e per il "Ritorno al lavoro, senza coprifuoco". (Moto.it)

Le regioni sono in pressing sul governo per portare già dalla settimana l'orario del rientro obbligatorio a casa almeno alle 23, con l'obiettivo di andare all'abolizione del coprifuoco entro la prima metà di giugno. (La voce di Rovigo)

«Coprifuoco almeno alle 23 a partire dal 17 maggio»: è questa la richiesta avanzata dai ministri del centrodestra - in testa Mariastella Gelmini, responsabile degli Affari Regionali. (Il Messaggero Veneto)

"Riaperture, riaperture, riaperture", ha ribadito la Lega. Coprifuoco "fra le 23 e le 24, io direi mezzanotte, entro un paio di settimane e continuando a controllare i numeri. (Tiscali Notizie)

Ora, con una data fissata per la cabina di regia, è più probabile invece che il coprifuoco venga discusso prima e potrebbe essere modificato già a partire da lunedì prossimo. Questo significa che non è previsto alcun cambiamento nella settimana corrente, ma se ne parlerà solo da quella successiva. (Fanpage.it)