Non solo darkweb, ma anche in chiaro: così la rete mette in vendita i vaccini anti Covid

La Stampa INTERNO

Elevati, naturalmente, perché questo mercato parallelo, illegale o meno, accessibile a chiunque o meno, non fa sconti

Sul darkweb, ma non solo.

Perché se c’è la parte del web raggiungibile solo attraverso specifici software e motori di ricerca come Tor, c’è anche tutta una parte in chiaro della rete che permette a chiunque di poter acquistare vaccini anti Covid e passaporti vaccinali.

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. (Vivere Ancona)

Vaccini per la fascia d’età 70-79 anni,. al via le prenotazioni. LA REGIONE comunica che partono domani dalle 12: è possibile utilizzare la piattaforma delle Poste o il numero verde dedicato. 28 Marzo 2021 - Ore 16:08 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

Inoltre, viene registrata la disponibilità ad essere contattati per telefono e a raggiungere entro mezzora il punto vaccinale scelto. Un sms conferma l'inserimento come riserva di quel punto vaccinale. (ArezzoNotizie)

"Abbiamo molte preoccupazioni in merito, che abbiamo esposto anche agli assessori regionali alla Scuola e Sanità, all'ufficio ccolastico regionale e al prefetto", spiega Mattioli. (BolognaToday)

“Anche nella casa di riposo di Isola Dovarese avevamo dei sanitari che rifiutavano di fare il vaccino, ma li ho incontrati, per convincerli “Se il problema riguarda il funzionamento del vaccino, si dovrà affrontare dal punto di vista sanitario e scientifico. (Cremonaoggi)

Al via domani, lunedì 29 marzo, da mezzogiorno la prenotazione per il vaccino anti Covid per la fascia d’età 70-79 anni. Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo» (AnconaToday)