Vaccino, novità sul portale prenotazioni: arriva il bottone 'Riserve'

PisaToday INTERNO

Scegliendo il bottone 'Riserva', un messaggio avvertirà infatti che si sta per essere inseriti nella lista delle riserve da cui attingere nel caso che prima della chiusura dei punti vaccinali alcune dosi di vaccino siano ancora disponibili.

Nel frattempo sono oltre 600.000 ad oggi le dosi somministrate in Toscana, di cui oltre 150.000 agli ultra 80enni ed oltre 23.000 alle persone con elevata fragilità

Un sms conferma l'inserimento come riserva di quel punto vaccinale. (PisaToday)

La notizia riportata su altri media

Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al punto di vaccinazione. (Cronache Maceratesi)

Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. (Vivere Ancona)

"Abbiamo molte preoccupazioni in merito, che abbiamo esposto anche agli assessori regionali alla Scuola e Sanità, all'ufficio ccolastico regionale e al prefetto", spiega Mattioli. (BolognaToday)

“Se il problema riguarda il funzionamento del vaccino, si dovrà affrontare dal punto di vista sanitario e scientifico. “Anche nella casa di riposo di Isola Dovarese avevamo dei sanitari che rifiutavano di fare il vaccino, ma li ho incontrati, per convincerli (Cremonaoggi)

Anziani vaccinati di nuovo positivi al Covid. Resta inoltre da capire come sia entrato il Covid in una struttura “blindata” ormai da mesi e, anche su questo fronte, sono in corso delle verifiche (Prima Monza)

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. (AnconaToday)