Tavolo al Mimit tra Tim e Starlink: chiesti i dati entro il 24 aprile, poi le valutazioni

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Prima occasione di confronto ieri al Mimit tra Tim e Starlink sul tema delle frequenze esploso negli scorsi giorni. Con una nota rilasciata al termine del tavolo tra le due delegazioni tecniche, il ministero ha spiegato come abbia richiesto a entrambi gli operatori dati tecnici per studiare le frequenze da consegnare entro il 24 aprile. Analisi in 20 giorni Successivamente, spiega il Mimit, verrà eseguita una simulazione al fine di stimare eventuali interferenze. (Milano Finanza)

Su altri media

Non solo Tim, Starlink rischia di mettere (ancor di più) in difficoltà anche Open Fiber. Non solo Starlink, tutti i guai di Open Fiber (Start Magazine)

Il Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha convocato tutte le parti, compresa l’Agcom, per un primo incontro domani presso il Mimit. Si tratterebbe di un incontro interlocutorio, ma che ha lo scopo di far posar… (la Repubblica)

Se qualcuno aveva ipotizzato che TIM potesse in qualche modo star cercando di ostacolare l'operatore per rallentare la sua crescita questa notizia potrebbe sicuramente alimentare le fantasie su questa teoria. (SmartWorld)

La questione risale allo scorso dicembre quando Musk e la sua Starlink sono arrivati in Italia, facendo “tour istituzionale”, pronti a investire nel Paese e a of… (la Repubblica)

Il motivo? Starlink, controllata da Musk tramite SpaceX ha presentato una querela contro Telecom perché ostacolerebbe lo sdoganamento dei servizi internet veloci nella Penisola. (Inside Over)

Ora, non conosco i dettagli tecnici della querelle fra Telecom e Starlink di Elon Musk, ma la reazione dell’azienda italiana mi sembra tipica di chi … (la Repubblica)