Avellino, calciatore aggredito dagli ultras: arrestati 3 tifosi

CalcioNapoli1926.it SPORT

Gli avvenimenti in casa irpina. "Il giocatore era stato costretto, costretto a spogliarsi della tuta ufficiale dopo l'eliminazione ai play off della squadra biancoverde nella sfida interna con il Foggia dello scorso 4 maggio.

Dalle indagini risulta che anche altri calciatori dell'Avellino sono stati inseguiti dalle auto dei tifosi per una vera e propria spedizione punitiva al termine del match"

È questa l'ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Avellino, dopo un'attività di indagine coordinata con la Digos e la Questura del capoluogo irpino, che ha portato stamane all'esecuzione della misura cautelare nei confronti di un 22enne e due 30enni (già in passato sottoposti a Daspo) per aver aggredito Micovschi che mentre rientrava in auto a casa è stato fermato, minacciato e costretto a spogliarsi. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, esprime la ferma condanna di tutta la Lega Italiana Calcio Professionistico in relazione agli eventi accaduti ad Avellino il 4 maggio scorso dopo la partita tra i biancoverdi ed il Foggia (AvellinoToday)

“I fatti criminali che si sono compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti. (Tutto Lega Pro)

La follia ultras del post Avellino-Foggia, gara che ha decretato l'uscita della squadra biancoverde dai Playoff, acquista sempre più inquietanti dettagli. “Siete tutti delle merde” gli è anche stato gridato, oltre alla minaccia rivolta al compagno Maniero: “Dì al quel bidone che lo ammazzo” (MondoRossoBlù.it)

Aggressione ai calciatori dell'Avellino, Ghirelli: "Fatti criminali" Le parole del presidente della Lega Pro su quanto accaduto nelle ore successive ad Avellino-Foggia. "I fatti criminali che sono stati compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti". (Ottopagine)

Sulla pagina Instagram di Sportitalia, ecco il video dell'aggressione: (TUTTO mercato WEB)

Avellino: il comunicato del club. Il nuovo tecnico è stato ufficializzato con il seguente comunicato: “L’Us Avellino 1912 comunica di aver raggiunto l’accordo con Roberto Taurino. Le dichiarazioni del DS De Vito. (Leggera | Calcio ed altro)