Covid bollettino Lombardia 15 maggio: tutti i dati

BresciaToday INTERNO

L'Italia è quasi tutta in giallo: da lunedì 17 maggio solo la Valle d'Aosta resta in zona arancione.

Sono 1.154 in tutta la regione, e 128 nella nostra provincia, i nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

La situazione nel resto d'Italia. Il nuovo bollettino coronavirus del ministero della Salute di oggi sabato 15 maggio 2021 registra 136 vittime e 6.659 nuovi casi su 294.686 tamponi.

Poco più di settemila nuovi casi e 182 vittime nel bollettino covid di sabato. (BresciaToday)

Ne parlano anche altri media

Protestano i medici: "Tutti chiedono a noi come fare" di Zita Dazzi. (ansa). A metà giugno dovrebbe debuttare il sistema per muoversi in sicurezza in Italia, ma su come funzionerà ancora troppa confusione (La Repubblica)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è pronto a ricevere le dosi di vaccino AstraZeneca che le altre Regioni non riescono a smaltire. La Lombardia, come altre regioni del nord (tra cui Piemonte e Veneto) avevano finito le dosi del vaccino contro il Coronavirus di Oxford. (Open)

"Nelle scorse settimane ho detto che nel caso ci fossero dosi AstraZeneca non utilizzate noi saremmo disposti a riceverle - ha affermato Fontana-. (Sky Tg24 )

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono ora 382, ovvero 8 in meno rispetto al giorno precedente. Coronavirus: sono 796 i nuovi positivi in Lombardia rilevati domenica 16 maggio secondo il quotidiano bollettino diffuso dalla Protezione Civile. (LeccoToday)

Il giovedì successivo (27 maggio) toccherà alla fascia 30-39 e, infine, il 2 giugno potranno prendere appuntamento anche tutti gli over 16. In questo modo, con un’ipotesi di 120.000 vaccinazioni al giorno, tutti i lombardi potranno ricevere la prima dose entro metà luglio. (Luino Notizie)

Coronavirus, il bollettino di oggi 17 maggio in Lombardia: 13 morti e 675 nuovi casi. In provincia di Varese più contagi che in quella di Milano (La Repubblica)