Gerusalemme, la preghiera sulla Spianata delle moschee nell’ultimo venerdì di Ramadan

LaPresse ESTERI

Il mese sacro per i musulmani si conclude il prossimo 12 maggio. (LaPresse) Migliaia di fedeli musulmani hanno pregato alla spianata santa di Al-Aqsa di Gerusalemme, nell’ultimo Venerdì di Ramadan.

La zona della Città vecchia era stata blindata, dopo gli scontri delle ultime settimane tra palestinesi e israeliani, mentre la polizia israeliana è schierata per i controlli

Le immagini della città dall'alto. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte. La presenza dei plug in comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti (Altre Notizie)

Intanto, Israele. Advertising. pietrogranero : Israele: Netanyahu fallisce nella formazione del governo - planetpaul65 : RT @repubblica: Crisi in Israele, fallisce l'intesa di governo tra Netanyahu e Bennett - angelo_falanga : e speriamo che questi fascionazisti non vengano più votati dagli israeliani, in buona parte gente intelligente. (Zazoom Blog)

Decine di migliaia di fedeli musulmani si erano radunati per celebrare le preghiere dell’ultimo venerdì del ramadan e molti sono rimasti dopo la conclusione. La polizia ha chiuso la porta di Damasco della Città vecchia, nel tentativo di riprendere il controllo della situazione. (LaPresse)

Il commando aveva aperto il fuoco contro un posto di polizia. (LaPresse) – I soldati israeliani hanno ucciso due miliziani palestinesi, ferendone un terzo, dopo che il commando aveva aperto il fuoco contro una postazione della polizia di frontiera a Jenin, in Cisgiordania. (LaPresse)

La Mezzaluna Rossa ha riferito che almeno quattro palestinesi sono rimasti feriti in modo grave Secondo quanto si apprende dai media locali ci sarebbero circa 200 persone ferite, coinvolti anche 17 agenti delle forze di polizia. (LaPresse)

I manifestanti filo-palestinesi e musulmani si sono incontrati per l’iftar notturno, il pasto dopo il digiuno diurno durante il Ramadan (LaPresse)