10 falsi miti sull auto elettrica

Wired Italia ECONOMIA

Le auto elettriche escono dai crash-test ufficiali, in Europa come negli Stati Uniti, con i migliori risultati sulla piazza

5 – Le elettriche prendono fuoco. Un’auto elettrica che prende fuoco fa più notizia di 100 auto termiche che si incendiano.

Ma, a detta di assicuratori e vigili del fuoco, non c’è una maggiore incidenza di incendi nelle auto elettriche.

3 – Un’auto elettrica è molto più costosa di un diesel o benzina. (Wired Italia)

Su altre testate

Si distingue grazie ad un sistema di illuminazione intelligente con ben 2,6 milioni di pixel di luce che possono essere utilizzati per mostrare animazioni dinamiche; in più, possiede una guida autonoma di altissimo livello. (QuattroMania)

Dopo la segnalazione, i militari decidono di effettuare una verifica il giorno seguente e si recano nella villetta bifamiliare: l’auto dell’uomo è ancora attaccata alla presa di un muro che divide le due abitazioni. (Rete8)

La differenza tra le implementazioni attuali di questa tecnologia e quanto offrirà Airo, però, è che quelle attuali puliscono l’aria destinata all’abitacolo, mentre Airo fa di più. Come fa Airo a pulire l’aria. (Libero Tecnologia)

Fulminea sarà presentata dal vivo giovedì 13 maggio al Museo dell’Automobile di Torino, con le prime consegne che dovrebbero iniziare a partire dal 2023. Estrema Fulminea sarà spinta da una powertrain composta da un motore elettrico da 1,5 MW di potenza (2.040 CV) e da un pacco batterie con una capacità di 100 kWh, prodotto in collaborazione con Imecar Elektronic. (FormulaPassion.it)

Potrebbe interessarti> > > La tedesca Sion rivoluziona le auto elettriche, si ricarica senza soste. Un numero elevato, arrivato grazie anche a qualche sconto importante come quelli per l’acquisto di un’autovettura a batteria, sulla tassa di proprietà delle auto elettriche, il contributo statale per l’installazione di una colonnina di ricarica domestica, sul pedaggio autostradale e anche sulle corsie, i transiti e i parcheggi riservati ai mezzi, appunto, elettrici. (QuattroMania)

La media del venduto 2020 è stata di 113,3 g/km, quindi 5,6 g/km al di sopra della media. Effetto elettrico: sei Paesi sotto quota 100 (non l’Italia). Il dati sono stati raccolti da JATO Dynamics nei 21 principali mercati europei. (Vaielettrico.it)