Meteo weekend: altra fiammata africana, picchi di 40° e continuano le notti tropicali

METEO.IT INTERNO

Chi si aspettava un lieve miglioramento con l'arrivo del mese di luglio rimarrà deluso, visto che il primo weekend dell'estate 2022 è all'insegna di un clima rovente.

Le regioni centro-meridionali registreranno temperature oltre i 35° con punte di 40 gradi previste in Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna

Meteo primo weekend di luglio: clima bollente. Afa e caldo nel primo weekend di luglio. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento, in particolare al Nord dove si potranno toccare i 35-36 gradi (METEO.IT)

Meteo: prossima settimana, avvio subito caldissimo, poi è confermato un cambiamento, la tendenza. Primi giorni roventi, poi arrivano i temporali. Previsioni meteo per la prossima settimana. I primi giorni della nuova settimana saranno ancora all'insegna del caldo a causa di una nuova pulsazione della rovente alta pressione africana che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Ansa. Dalle previsioni di Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, riportate da Il Corriere della Sera, un cambiamento di condizioni meteorologiche si potrebbe avere a partire da martedì 5 luglio. (Sky Tg24 )

Il caldo anomalo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana, attenuandosi probabilmente non prima di mercoledì 6 o giovedì 7 luglio ad iniziare dalle regioni settentrionali. Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. (METEO.IT)

Sarà, probabilmente, la fiammata finale di on'adata di caldo intenso destinata a smorzarsi nei giorni successivi. VI CONSIGLIAMO ANCHE QUESTI NOSTRI APPROFONDIMENTI. METEO, ecco quando tornerà la PIOGGIA e cosa succederà con la SICCITA'. (MeteoGiuliacci)

Al Nord: soleggiato e molto caldo. Al Nord: soleggiato e molto caldo con temporali sulle Alpi orientali. (la Repubblica)