Meteo: incredibile Rottura Estate probabile, Stop Caldo

Meteo Giornale INTERNO

Prima bisogna attendere ulteriori conferme e ci sarà soprattutto da sopportare ancora almeno altri 6-7 giorni di grande caldo.

Quella attesa potrebbe essere una rottura di mezza Estate, evento peraltro non così infrequente in pieno luglio.

L’ondata africana toccherà il picco nei primi giorni della settimana, quando tutta Italia sarà nella morsa della bolla sahariana

Nuovi giorni letteralmente di fuoco caratterizzeranno il meteo del weekend e anche della prima parte della prossima settimana, ma si intravedono importanti novità all’orizzonte. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Un probabile cedimento di Caronte favorirà, infatti, un calo termico e temporali sparsi al Nord, anche in Pianura Padana. Al Centro: soleggiato e molto caldo. (LaC news24)

Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento, in particolare al Nord dove si potranno toccare i 35-36 gradi L’alta pressione sub-tropicale si consolida ulteriormente sopra il Mediterraneo centrale, assicurando condizioni di stabilità atmosferica e clima bollente, particolarmente al Centro-Sud dove, nei prossimi giorni, si toccheranno punte intorno ai 40 °C. (METEO.IT)

Se nei prossimi giorni le temperature saliranno con punte fino a 44°C nelle aree più interne della Sardegna e in alcune parti della Sicilia, poi Caronte potrebbe perdere un po’ d’energia. Siccità, le ipotesi per contenere la crisi (Sky Tg24 )

Avvio di settimana rovente, poi arrivano i temporali I primi giorni della nuova settimana saranno ancora all'insegna del caldo a causa di una nuova pulsazione della rovente alta pressione africana che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Al Nord: soleggiato e molto caldo. Caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su tutta l'Italia almeno fino a martedì 5 Luglio (la Repubblica)

Il caldo anomalo proseguirà anche nella prima parte della prossima settimana, attenuandosi probabilmente non prima di mercoledì 6 o giovedì 7 luglio ad iniziare dalle regioni settentrionali. Le previsioni meteo per domenica 3 luglio. (METEO.IT)