La Calabria si stringe intorno a Gratteri. Il procuratore: «Grazie, faremo ancora di più» – Video

Il Vibonese INTERNO

Il procuratore e gli altri magistrati della Procura di Catanzaro «ringraziano per il sostegno manifestato oggi davanti il Palazzo di Giustizia.

In centinaia a Catanzaro a sostegno del magistrato, dopo la notizia della preparazione di un attentato per ucciderlo.

Siamo orgogliosi di averlo», «Merita tanto, è una persona veramente eccezionale e ha bisogno del sostegno di tutti».

Un ringraziamento è arrivato direttamente da Nicola Gratteri, per tutta la gente accorsa a fargli da “scorta civica”. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo – si legge in una nota – hanno portato il saluto e la solidarietà dei segretari generali nazionali di Cgil, Cisl e Uil e hanno espresso grande sostegno all’attività di contrasto alla ‘ndrangheta finalizzata ad estirpare definitivamente questa malapianta da tutto il territorio regionale. (Corriere della Calabria)

Grande riscontro hanno avuto i laboratori di lavorazione dell’argilla e di costruzione degli strumenti didattici, che hanno fatto registrare oltre 200 partecipanti. (Sardegna Reporter)

E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiano solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto vi fosse un nuovo piano di attentato da parte dalla criminalità organizzata d’oltre oceano. (wesud)

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri”, affermano i rappresentanti. (StrettoWeb)

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri. Non vogliamo che il procuratore venga isolato o si senta in alcun modo abbandonato. (CatanzaroInforma)

E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiando solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto un nuovo piano di attentato della criminalità organizzata d'oltreoceano che aveva chiesto il benestare alle cosche calabresi. (Il Crotonese)