Covid, palestre agli sgoccioli: «Siamo allo stremo, i nostri centri sono in sicurezza da ottobre»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SALUTE

«Siamo allo stremo, confidiamo in una riapertura al più presto, i nostri centri sportivi sono in sicurezza da ottobre».

Nei centri sportivi il virus non gira proprio».

Tutti i centri sportivi sono in sicurezza.

La data è sicuramente scivolata in avanti ma noi siamo veramente allo stremo.

I centri sportivi sono attività senza fini di lucro, società sportive dilettantistiche che hanno i conti quasi in pari, che usano le entrate per pagare le spese. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Cliccando qui invece si può leggere e vedere il video della situazione delle palestre di Pontedera a Giugno 2020, poche settimane dopo la prima riapertura. La democrazia non si ferma in nome del virus». (Toscana Media News)

E' il caso del circuito di palestre GimFive, che lo scorso lunedì 11 gennaio ha riaperto la struttura di Modena. GimFive è presente in tre regioni, tra cui la Toscana, ha 12 sedi (una a Pontedera) e conta sul lavoro di 90 collaboratori. (PisaToday)

Quindi per noi oggi é stato un giorno assolutamente positivo, abbiamo capito che tanti sono dalla nostra parte. Dunque la palestra per decisione di GimFIVE e non perché obbligati a farlo chiude oggi, ma riaprirà il 15 gennaio, insieme alle altre 11 palestre e a 30 mila esercenti che hanno aderito all’iniziativa ‘IO APRO‘. (Il Valore Italiano)

Intanto però i gestori hanno già fatto sapere di essere pronti a riaprire venerdì prossimo e potrebbero fare ricorso contro la sanzione. (modenaindiretta.it)

Morelli faceva allenare gli allievi al Palazzetto dello Sport, quindi la spesa per l’affitto era in relazione alle ore utilizzate, diversamente dalle palestre che hanno costi fissi. Non si capisce in base a cosa alcune attività restino aperte ed altre no, come le piscine e le palestre, in questo caso. (La Nazione)

La riapertura di palestre, piscine e impianti sciistici stenta ad arrivare e gli operatori del settore cominciano a lamentarsi di essere arrivati allo stremo, intanto dal governo non arrivano segnali incoraggianti per questi settori. (RTL 102.5)