Influenza, aumentano i casi per colpa del virus Yamagata

Veb SALUTE

Di ora in ora i numeri aumentano vertiginosamente: l'influenza quest'anno ha già messo a letto tre milioni di persone, 800mila nell'ultima settimana. E non è detto che il peggio sia passato, anzi: il picco dell'epidemia potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Secondo i dati confermati dall'Istituto… (Veb)

La notizia riportata su altri media

Come (Roma Daily News)

Anche quest’anno l’influenza ha messo in difficoltà gli approvvigionamenti di sangue in diverse regioni, con punte di oltre 1300 sacche mancanti che hanno ... (Virgilio)

L’incidenza settimanale delle sindromi influenzali in Piemonte è di 15,8 casi su 1.000 assistiti, con una stima di circa 70.000 persone colpite, in totale 370.000 dall’inizio della stagione. (La Stampa)

Mai così tanti polesani messi ko nelle prime due settimane di gennaio. (La voce di Rovigo)

Sono quasi 4 milioni le persone finite a letto con l'influenza, non accadeva da 14 anni. La 'buona notizia' è che molto probabilmente ha raggiunto il picco. (Adnkronos)

Ecco nel video sintomi, consigli, prevenzione e alcune informazione che è bene… Milioni di italiani a letto: come difendersi Il picco dell’influenza stagionale è atteso per metà gennaio secondo le previsioni degli infettivologi, ma già si registrano le prime vittime. (il mattino di Padova)