Iveco | Tajani | ' attivare golden power | no a dipendenza da Pechino'

Zazoom Blog ECONOMIA

La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale.

Leggi su liberoquotidiano. (Di mercoledì 31 marzo 2021) Roma, 31 mar.

(Adnkronos) - “La possibile cessione di gran parte dida parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati.

A questo scopo ho già più volte sollecitato l'Italia ad alzare la guardia sul pericolo dida”

Procedere con una sorta di 'spezzatino' dell'azienda esporrebbe, tra l'altro, l'Italia al pericolo di indebolirsi sul fronte della produzione di veicoli per la Difesa. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto le azioni CNH Industrial guadagnano terreno sia sul NYSE e sia sull’FTSE Mib, spinte proprio dall’annuncio di FAW. CNH Industrial: la situazione attuale. Tutto ciò che sappiamo al momento è che i cinesi di FAW stanno analizzando la situazione finanziaria di Iveco, in modo da presentare una giusta offerta per l’acquisizione a CNH Industrial. (BorsaMagazine.it)

Procedere con una sorta di 'spezzatino' dell’azienda esporrebbe, tra l’altro, l’Italia al pericolo di indebolirsi sul fronte della produzione di veicoli per la Difesa. La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale. (La Sicilia)

E tutti e tre creano panico soprattutto alla Konrad Adenauer Haus, il quartiere generale della Cdu, il partito di Angela Merkel. "Con i casi di corruzione sullo sfondo, queste cabale spaventano gli elettori", annota sempre Alexander (Yahoo Finanza)

Nelle prossime settimane, invece, dopo il lancio sul mercato cinese, potrebbe arrivare sul mercato globale anche il suo primo PC Desktop, il Matestation S La complessa situazione in cui si trova ormai da circa due anni, causata dal ban imposto dall’amministrazione Trump che le impedisce di avere rapporti commerciali con società statunitensi, ha obbligato Huawei a guardare oltre il business degli smartphone che si è decisamente ridimensionato facendo registrare lo scorso anno un -24% rispetto al 2019. (HelpMeTech)

“FAW non ha contattato il ministero delle finanze in questa fase”, ha detto un portavoce del ministero delle finanze francese CNH ha confermato a gennaio di avere discussioni preliminari con FAW su Iveco (AlfaVirtualClub)

L’agenzia Bloomberg riporta l’indiscrezione (non commenta dalle parti) secondo cui il gruppo automobilistico cinese Faw starebbe preparando un’offerta per acquisire Iveco da Cnh Industrial. La vendita d’Iveco non è una novità, perché poco prima della pandemia Cnh Industrial aveva annunciato lo scorporo della divisione veicoli industriali e autobus e la sua quotazione in Borsa. (TrasportoEuropa)