Iveco, la cinese Faw si starebbe preparando per l'offerta d'acquisto

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Stando a fonti non citate dall’agenzia finanziaria statunitense, ma accreditate come vicine all’intera procedura, il gruppo cinese farebbe la sua offerta nei prossimi mesi dell’anno.

Già lo scorso anno Cnh e Faw avevano trattato: una prima offerta di tre miliardi di euro sarebbe stata rifiutata e la trattativa si sarebbe arenata nell’estate del 2020.

A gennaio Cnh aveva confermato di avere discussioni preliminari con Faw su Iveco (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

CNH ha confermato a gennaio di avere discussioni preliminari con FAW su Iveco. sta procedendo con i preparativi per una potenziale offerta per il business di autocarri e autobus Iveco di proprietà di CNH Industrial NV della famiglia miliardaria Agnelli, hanno detto persone a conoscenza della questione. (AlfaVirtualClub)

Iveco è una società controllata al 100% da CNH Industrial ed ha un fatturato medio annuo pari a circa 5 miliardi di euro. CNH Industrial: la situazione attuale. Tutto ciò che sappiamo al momento è che i cinesi di FAW stanno analizzando la situazione finanziaria di Iveco, in modo da presentare una giusta offerta per l’acquisizione a CNH Industrial. (BorsaMagazine.it)

(Adnkronos) - “La possibile cessione di gran parte dida parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati. A questo scopo ho già più volte sollecitato l'Italia ad alzare la guardia sul pericolo dida” (Zazoom Blog)

Nel 2020, Cnh Industrial ha poi rifiutato una prima offerta da parte di Faw da tre miliardi di euro L’agenzia Bloomberg riporta l’indiscrezione (non commenta dalle parti) secondo cui il gruppo automobilistico cinese Faw starebbe preparando un’offerta per acquisire Iveco da Cnh Industrial. (TrasportoEuropa)

Parola d’ordine: diversificare. Nelle prossime settimane, invece, dopo il lancio sul mercato cinese, potrebbe arrivare sul mercato globale anche il suo primo PC Desktop, il Matestation S (HelpMeTech)

La stretta interazione tra i due settori, civile e militare, impone di scongiurare una vendita parziale. (Adnkronos) - “La possibile cessione di gran parte di Iveco da parte di Cnh alla società cinese Faw Jiefang pretende chiarimenti immediati. (La Sicilia)