Digitale terrestre, cambiano i canali e le frequenze. Cosa sta succedendo

Consumatore.com ECONOMIA

Nelle scorse ore ci sono state diverse novità e cambiamenti per quanto concerne i canali tv e le frequenze.

Nello scorso fine settimana ci sono state diverse novità per quanto riguarda il digitale terrestre.

Leggi anche: Tokyo 2020: i Paesi che pagano di più gli atleti per una medaglia. . Digitale terrestre: nuovi canali e frequenze. Andiamo ad analizzare le nuove frequenze e i nuovi canali per il digitale terrestre. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche > > > Digitale terrestre, senza questo perdi tutti i canali: come comprare un Tv nuovo con il Bonus. Le date dello switch del digitale terrestre in Italia. Le regioni italiane adotteranno il cambio di tecnologia in momenti differenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. Fino a oggi ciò non è accaduto ma, grazie al Governo Draghi e nell’interesse del sistema Italia, confido che una volta tanto dovrà accadere“ (Green Planner)

Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti deciso lo slittamento dei termini per il passaggio definitivo al nuovo digitale terrestre. (Il Capoluogo)

Quindi a partire da questa data alcuni canali saranno visibili solo con decoder/TV compatibili con DVB-T MPEG4. Alcuni decoder/TV effettueranno la risintonizzazione automaticamente, ma meglio conoscere come fare la risintonizzazione (Valsassinanews)

Digitale terrestre 1 gennaio 2022-31 marzo 2022 (Area 1). Liguria. Toscana. Umbria. Lazio. Campania. Sardegna. Ecco il punto della situazione regione per regione. (InvestireOggi.it)

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Da scaricare il modulo per l’ottenimento del’incentivo…. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr