Gay pestato nel Salento, Emiliano: "La Regione parte civile contro gli aggressori"

La Repubblica INTERNO

È importante che quel testo diventi al più presto legge regionale".

Il gravissimo episodio di violenza è avvenuto nella notte del 10 agosto dell'anno scorso, a Santa Cesarea Terme".

Abbiamo approvato con la Giunta regionale un disegno di legge contro l'omotransfobia che operi sul piano formativo ed educativo per contrastare pregiudizi e odio.

"Chiederemo che venga ammessa la costituzione a parte civile della Regione Puglia nel processo che vede sotto inchiesta 5 persone con l'accusa di avere pestato due volte nella stessa notte un omosessuale fino a quasi ammazzarlo". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Elena Gentile. Elena Gentile ha 66 anni e fino allo scorso anno è stata deputata al Parlamento Europeo. Nel 2014 è stato eletto segretario cittadino di Bari per Sinistra Ecologia e Libertà. (BariToday)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

NARDÒ – Elena Gentile lo aveva detto nella conferenza leccese dei giorni scorsi che il sindaco Pippi Mellone, pur venendo da un’area di estrema destra post fascista, avrebbe sostenuto il governatore uscente alle primarie e così è andata. (Corriere Salentino)

Lo affermano - si legge in una nota dell'Ansa - alla chiusura dei seggi delle primarie del centrosinistra pugliese il garante del Comitato primarie, Mimmo Magistro e il presidente, Claudio Cesaroni. Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire. (SanteramoLive.it)

E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)