Emiliano domina le Primarie e guarda alle Regionali di primavera: "La Puglia va difesa e rispettata"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BariToday INTERNO

"La Puglia va difesa e rispettata". "I pugliesi sono andati a votare il 12 gennaio, ha cominciato pure a piovere oggi pomeriggio (ieri, ndr).

Ora lo possiamo dire, il risultato - ha ammesso Emiliano - era abbastanza scontato e quindi perché sono andati a votare?

Penso che la Puglia nessuno se la possa prendere, la Puglia va rispettata, va difesa, noi l'abbiamo fatto, forse qualche volta anche commettendo degli errori perché abbiamo dei limiti, siamo umani" ha concluso Emiliano. (BariToday)

La notizia riportata su altri media

Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)

Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Il risultato maggiore per Amati oltre a Fasano ( con 2323 voti contro 44 di Emiliano) è stato a Ostuni (265 voti), Pezze di Greco (309), San Pancrazio (191). Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. (BrindisiOggi)

Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

NARDÒ – Elena Gentile lo aveva detto nella conferenza leccese dei giorni scorsi che il sindaco Pippi Mellone, pur venendo da un’area di estrema destra post fascista, avrebbe sostenuto il governatore uscente alle primarie e così è andata. (Corriere Salentino)