Ex Borsa danese a fuoco. I passanti salvano i quadri

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Avvolta dalle fiamme, consumata in pochi minuti dal fuoco, l’iconica guglia dello storico edificio della Borsa a Copenaghen è crollata davanti agli occhi di residenti e passanti increduli che hanno visto sgretolarsi la storia. Edificio del Diciassettesimo secolo, la Borsa è una perla della città, una delle costruzioni più antiche che custodisce tesori, tra cui numerosi dipinti del 1600 danese. Per salvarli è scattata una corsa contro il tempo con anche dei passanti al fianco dei vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’edificio ha ospitato la borsa fino agli anni ‘70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese. L’antico edificio della ex Borsa di Copenaghen è in fiamme: un enorme incendio ha fatto cadere la guglia di 54 metri, simbolo del palazzo del XVII secolo, che era in fase di ristrutturazione. (Giornale di Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen. (La Nuova Sardegna)

È stato avvolto dalle fiamme lo storico edificio della Borsa di Copenaghen, risalente al diciassettesimo secolo, per cause ancora da accertare. Profondo scoramento da parte cittadini che hanno commentato la vicenda in tempo reale guardando l'incendio avvolgere la struttura. (ilGiornale.it)

: Le opere d'arte all'interno sono a rischio - Il re Frederik X: "Parte del nostro patrimonio è strutto, è stato il punto di riferimento per 400 anni" (Tuscia Web)

Nell'edificio non rimane più nessuno. Un violento incendio è scoppiato questa mattina alla Borsa di Copenaghen, un edificio risalente al 17mo secolo. (Secolo d'Italia)