ATP Montecarlo, Casper Ruud fa il colpaccio: battuto Djokovic, è finale con Tsitsipas

OA Sport SPORT

Volevano tutti il match tra il numero 1 ed il numero 2 al mondo, arriva invece la finale tra due grandi specialisti della terra rossa. Casper Ruud batte per la prima volta in carriera Novak Djokovic e raggiunge per la prima volta in carriera la finale del Masters1000 di Montecarlo. Ci sono volute due ore e venti minuti per il norvegese, che vince 6-4 1-6 6-4 negando così a un Nole troppo altalenante il ritorno in finale nel Principato, che gli manca da nove anni. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Casper Ruud ha compiuto l’impresa nel Masters 1000 di Montecarlo, sconfiggendo il campione serbo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-4 in una battaglia durata 2 ore e 18 minuti. Il norvegese si è guadagnato un posto in finale grazie a una vittoria cruciale, dopo un paio di stagioni caratterizzate da alti e bassi. (LiveTennis.it)

Casper Ruud se la vedrà contro Stefanos Tsitsipas nella finale del Masters 1000 di Montecarlo 2024, torneo di scena sui campi in terra rossa del Principato. Ruud sicuramente sta vivendo un momento di forma migliore del greco, tanto che è alla terza finale stagionale ed è quarto nella Race. (SPORTFACE.IT)

Il tennista norvegese, testa di serie numero 8, ha eliminato in semifinale, con il punteggio di 6-4 1-6 6-4, dopo due ore e 17 minuti di gioco, il serbo Novak Djokovic, prima forza del tabellone e 'rè della classifica Atp. (Gazzetta di Parma)

È uno dei giocatori di tutti i tempi che devi provare battere. Oggi ce l’ho fatta, qualcosa che potrò ricordare per il resto della mia vita e raccontare ai miei figli in futuro e ai miei nipoti che, quando sarò vecchio, ho battuto Novak almeno una volta una sensazione fantastica. (SPORTFACE.IT)

Casper Ruud vola in finale a Monte-Carlo. La notizia principale però è che Novak Djokovic, tornato in semifinale per la prima volta dal 2015 nel Principato, manca ancora una volta la finale in questo 2024. (Sky Sport)

Il torneo del Principato, ad aprire la stagione del mattone tritato, si è confermato quello delle sorprese e a cadere è stato anche Nole contro un rivale che mai si era imposto nello scontro diretto. (OA Sport)