Ford, nel 2025 stop alla produzione nella fabbrica di Saarlouis. A rischio il futuro della Focus?

Automoto.it ECONOMIA

In seguito, se non sarà trovata una diversa destinazione industriale, verrà chiuso.

La Ford ha deciso di bloccare l'assemblaggio di auto nella sua fabbrica di Saarlouis.

Siamo stati sbattuti contro un muro per tre anni” ha detto Markus Thal, presidente del consiglio di fabbrica a Saarlouis, quindi le trattative non si preannunciano facili.

L’impianto tedesco, che impiegava circa 6.200 persone, continuerà a produrre le versioni della Focus solo fino alla metà del 2025. (Automoto.it)

Su altre testate

La chiusura in Germania. Ford stava valutando da mesi se concentrare gli investimenti sulle vetture a batteria in Germania o in Spagna. Ford ha infatti anticipato che anche lo stabilimento di Valencia subirà un significativo taglio all'occupazione (Milano Finanza)

È Almussafes (Valencia), nell’est della Spagna, lo stabilimento scelto da Ford per produrre auto elettriche in Europa. In futuro, secondo quanto aveva anticipato Ford, sarà comunque possibile un ridimensionamento dello stabilimento. (Il Messaggero - Motori)

Le future auto elettriche di Ford per il mercato Europeo avranno un’importante base a Valencia, in Spagna, ove il marchio americano è già presente con l’impianto di Almussafes. Nessuno ha parlato di chiusura, ma è alta la probabilità che Focus sia l’ultima auto prodotta a Saarlouis (FormulaPassion.it)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 14:41. Ford sceglie la Spagna per produrre nuovo veicolo elettrico. (Agenzia askanews)

Ford non produrrà più auto endotermiche in Europa a partire dal 2030. Un piano di ristrutturazione che coinvolgerà gli stabilimenti di Colonia e Valentia, entro il 2026 l’obiettivo è di vendere 2 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo. (Money.it)

#Ford acelera hacia un #futuro totalmente #eléctrico ⚡ y #conectado en #Europa y selecciona la planta de #Valencia como la mejor posicionada para producir modelos basados en una arquitectura de vehículos eléctricos de nueva generación 👉 https://t. (Start Magazine)