Angelo Zen ancora disperso in Turchia. Veglia di speranza a Maerne

il Resto del Carlino INTERNO

La famiglia di Angelo Zen, che abita tra Vicenza e Venezia, non ha più sue notizie da domenica. Sono ore d'angoscia per l'imprenditore veneto sorpreso dal terremoto in Turchia che ha distrutto l'hotel in cui si trovava a Kahramanmaras, la città rasa al suolo dal sisma. Il bilancio delle vittime aumenta di ora in ora, l'ultimo bollettino ufficiale parla di 17.100 morti. Speranza e preghiere per l'imprenditore Veglia di preghiera e di speranza per Angelo Zen. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

La località turca è una metropoli da 1 milione di abitanti che è stata epicentro del devastante terremoto che ha sconvolto 10 province della Turchia e parte della Siria, provocando, ad oggi, mentre ancora si scava e si trovano persone in vita sotto le macerie, 24mila morti. (il Resto del Carlino)

Nello specifico, il numero totale delle vittime accertate è ora 17.134 in Turchia e 3.317 in Siria. Numeri da apocalisse. (Open)

L’Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. Sono almeno 75.780 le persone che sono state evacuate dalle regioni del sud della Turchia (Open)

Il governo di Ankara ha già annunciato di aver pianificato la ricostruzione delle zone colpite (AGI - Agenzia Italia)

Il bilancio dei morti nel devastante terremoto di questa settimana in Turchia è salito a 18.342, riferiscono le autorità turche, secondo cui i feriti sono almeno 72.424. Sommando al conteggio di oltre 3.300 decessi in Siria, il bilancio complessivo ha superato le 22.375 vittime. (Italia Oggi)

Leggi anche: Vittime del sisma e di un welfare allo sfascio La tragedia che ha causato migliaia di vittime, cui hanno contribuito abusivismo e condoni, deve far tornare al centro la prevenzione e il rispetto delle norme (Collettiva.it)